Reset Password

Your search results

#TIPS – LE 3 MIGLIORI ESPERIENZE PER UNA GIORNATA RICCA DI EMOZIONI NEL MARE DI CRETA

Published on Gennaio 25, 2019 by Ambra

Con le sue coste sinuose, le correnti naturali e il suo mare cristallino, Creta è conosciuta come una fra le migliori isole greche per tutti i tipi di sport acquatici. La temperatura dell’acqua rimane piacevole sia in inverno che in estate ed è ideale per tutti gli sport come il surf, parasailing e immersioni subacquee per tutto l’anno. Ecco le 3 migliori esperienze per una giornata all’insegna del divertimento nel mare di Creta.

SULLA CRESTA DELL´ONDA

Kite surfing nella zona di Ierapetra.

A Creta il Meltemi, o vento d’estate, è una manna per tutti gli amanti del windsurf e kitesurfing: le vicine spiagge di Ierapetra ed Elounda sono perfette per esperti e principianti, con stabilimenti per affittare attrezzature e imparare a cavalcare le onde. Se invece volete provare l’ebrezza di volare, sempre a Ierapetra è possibile fare dei tour adrenalinici di parasailing di tutta la costa circostante.

Il parasailing è un’attività adatta a tutti per godersi la gioia del volo in completa sicurezza.

UN TUFFO NEL PASSATO

I fondali di Creta offrono un panorama meraviglioso, ricco di vita e colori.

Scendendo appena sotto la superficie del mare si può trovare un panorama fatto di gole, caverne, relitti di navi e antichi insediamenti sommersi: intorno a Ierapetra, le scuole di sub spesso visitano la roccia di Agia Fotià, mentre l’isola di Koufonisi e le spiagge di Itanos ed Elounda sono ideali da esplorare durante lo snorkeling.

Un’ esemplare di tartaruga marina Caretta Caretta, che da poco hanno ricominciato a popolare le acque del sud di Creta.

KAYAK IN ALTO MARE A CRETA

Il kayak di mare è un ottimo mezzo per raggiungere calette naturali ed esplorare i dintorni delle coste di Creta.

Il kayak marittimo è un’esperienza unica: uno stile alternativo di trekking adatto sia a principianti che esperti che sta oramai prendendo piede in tutta l’isola. Consigliamo il percorso che costeggia i dintorni dalla spiaggia di Vai, con il palmeto più grande d’Europa. Nella zona di Ierapetra potrete trovare centri di sport acquatici, dove è possibile trovare tutte le attrezzature e informazioni necessarie.

Vuoi vivere una giornata indimenticabile?Qui a La Luna Blu Apartments saremo sempre felici di darti tutte le indicazioni utili, itinerari e consigli per ogni tipo di uscita. Scopri qui tutti i nostri appartamenti.

Category: Blog, Consigli, Tips

Leave a Reply

Your email address will not be published.